«La riqualificazione della Taurano – Monteforte è la conferma di un’attenzione vera e concreta da parte dell’amministrazione regionale nei confronti di quelle che sono le aree più periferiche della Campania. L’intervento si inserisce nel più complessivo programma regionale di investimenti per le strade d’Irpinia presentato nei mesi scorsi ad Avellino». Lo dichiara il consigliere regionale, presidente della Commissione Agricoltura e Fondi Europei della Regione Campania, Maurizio Petracca, in riferimento alla presenza a Taurano del governatore Vincenzo De Luca in occasione del ripristino dell’importante asse di collegamento tra il Vallo di Lauro ed il capoluogo irpino.
«Con il ripristino dell’asse viario – spiega Petracca – il Vallo di Lauro spezza ulteriormente una condizione di isolamento grazie ad una strada oggi messa nuovamente in sicurezza e che quindi garantisce un collegamento veloce e privo di pericoli. Certo, bisogna andare oltre il risultato pur importante che viene giustamente sottolineato oggi».
«La strada – conclude il presidente Petracca – ha bisogno di un intervento di riqualificazione nel tratto più prossimo a Monteforte Irpino e quindi più vicino al capoluogo. E’ in questo senso che va fatto un ulteriore sforzo perché si possa avere un collegamento completamente riqualificato e caratterizzato da elevati standard sotto il profilo della sicurezza. Alla giornata di oggi va comunque riconosciuto il rilievo che merita perché conferma quell’attenzione per le aree interne della Campania che negli ultimi anni era mancata».