«Con la pubblicazione dei primi bandi entra nel vivo il Psr Campania 2014-2020. Ora è necessario avviare una forza azione di animazione e di sensibilizzazione territoriale perché tutte le opportunità contenute nella programmazione vengano colte». Lo dichiara Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania.
«Come ho avuto modo di anticipare nelle settimane scorse – continua Petracca – tra i primi bandi pubblicati c’è quello relativo alla selezione dei Gruppi di Azione Locali (GAL). Il ruolo dei consorzi può essere centrale nelle politiche di sviluppo rurale se si riuscirà ad interpretare al meglio quanto contenuto nel programma».
«Come presidente della Commissione Agricoltura – conclude Petracca – avvieremo una fase di ascolto e di confronto con le categorie e con il sistema delle imprese perché questo Psr potrà essere un’occasione di crescita solo attraverso un’informazione capillare ed una conoscenza diffusa delle azioni e delle misure contenute».