«Quella che stiamo facendo è una sfida di dignità e di orgoglio. Insieme possiamo ottenere un grande risultato. Lo spirito di oggi è un po’ quello che ci ha mosso nel 2008 e anche oggi come allora riscontro molto entusiasmo». Lo ha dichiarato Maurizio Petracca, candidato capolista per l’Unione di Centro della circoscrizione di Avellino nel corso di un incontro che si è svolto a Pietrastornina davanti ad una folta platea di simpatizzanti.
«A De Luca – ha continuato Petracca – abbiamo posto poche ma significative questioni sui quali abbiamo trovato un’intesa di tipo programmatico. Si tratta di punti di sostanza e di concretezza che avranno un riverbero positivo sulla vita amministrativa locale. E proprio ad Avellino De Luca ha ribadito i tre punti su cui abbiamo dato vita all’accordo».
E Petracca ha elencato i tre punti dell’accordo: la riorganizzazione dell’istituzione regionale ed il trasferimento dei poteri ai Comuni, anche in forma associata, un piano di rilancio per la forestazione e un metodo di lavoro dialettico fondato sulle soluzioni ai problemi sul tappeto.
«Non bisogna interpretare la campagna elettorale come se c’è un candidato – ha così concluso Petracca – ma come se fossimo tutti candidati. Solo con questo spirito potremmo raggiungere un risultato importante».