«Il nostro è un partito fondato sulla solidarietà tra le persone, su un’idea di comunità che è ancora oggi molto forte, anche in questa fase di difficoltà generalizzata per la politica a sintonizzarsi su quelle che sono le esigenze e i problemi dei cittadini. Questa solidarietà si percepisce con nettezza nella nostra lista che è fatta di persone perbene, persone che, al di là del risultato, dopo il 31 maggio, potranno continuare a camminare a testa alta». Lo ha dichiarato Maurizio Petracca, candidato capolista per l’Unione di Centro nel collegio di Avellino, intervenendo ad un incontro elettorale a Montella.
«Abbiamo rotto con Caldoro – ha continuato Petracca – non per le meschinità apparse sulla stampa, ma perché non era d’accordo e non riusciva a darci garanzie sugli obiettivi programmatici che consideriamo prioritari. Su questi punti con De Luca ci siamo intesi subito».
A seguire Petracca si è soffermato sui tre puni su cui si basa l’intesa tra l’Unione di Centro ed il candidato governatore Vincenzo De Luca.
«Crediamo molto nel trasferimento dei poteri – ha dichiarato Maurizio Petracca – dalla Regione agli enti locali, ai Comuni, soprattutto in forma associata, facendo sempre riferimento alla cornice rappresentata dal Ptcp, strumento urbanistico che ho avuto l’onere e l’onore di portare alla sua approvazione da assessore provinciale all’urbanistica».
«Sulle questioni importanti – ha concluso Petracca – siamo stata l’unica forza politica ad essere presente, a portare a casa risultati importanti per l’Irpinia. Con il passaggio elettorale proseguiremo sul percorso intrapreso a tutela del territorio con la dignità dimostrata in questi anni».