«Ancora buone notizie per la forestazione. E’ di pochissime ore fa l’avvenuta liquidazione dei decreti in favore degli enti delegati per un ammontare complessivo che sfiora i quattordici milioni di euro. Si tratta di una sostanziosa parte di quanto atteso per le spettanze dei lavoratori idraulico-forestali della Campania. La restante verrà erogata nel mese di gennaio». A darne notizia è Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania.
«Con questa erogazione – aggiunge Petracca – si è quasi esaurito quanto previsto dall’Accordo di Programma Quadro relativo alla forestazione in Campania. Resta da corrispondere un importo che non supera i cinque milioni di euro. Con le misure approvate con la Legge di Stabilità nel corso della seduta di consiglio regionale di ieri e quanto stanziato per la prossima annualità si può dire di aver posto le condizioni per superare l’emergenza ed avviare la necessaria fase di riordino del comparto».
«Il pressing – conclude il presidente Petracca – esercitato in questi mesi presso gli uffici competenti ha portato ad un risultato importante e che consente di far fronte alle legittime aspettative dei lavoratori».