Conoscere la programmazione comunitaria 2014/2020 significa riconoscere le opportunità contenute. E conoscere la programmazione significa avere informazioni chiare, precise, dettagliate e sempre aggiornate.
E’ quello che ho inteso fare prima convocando due apposite sedute dell’ottava Commissione consiliare che presiedo e poi realizzando questo report che nasce proprio con l’obiettivo di essere una sorta di vademecum per amministratori, imprenditori, operatori, associazioni di categoria e datoriali che potranno consultarla, appuntarsi scadenze, individuare strumenti.
E’ mio proposito fare un aggiornamento continuo su questo fronte, utilizzando tutti i mezzi oggi a disposizione e realizzando un aggiornamento semestrale sui piani e programmi europei con l’obiettivo di fornire un quadro completo, esaustivo ed in continua ridefinizione.
Il mio auspicio è che questa attività di informazione e di supporto tecnico possa essere utile per tutti coloro che vogliono guardare alla programmazione comunitaria come ad una opportunità di sviluppo, di crescita, di creazione di economia e di nuova occupazione. Dal mio canto sono certo che la politica è così che svolge a pieno il suo ruolo.
Sono pronto ad accogliere suggerimenti ed indicazioni affinché questo lavoro diventi sempre più completo, ricco di informazioni, utile per chi vuole avere un quadro esaustivo di quanto accade in Campania in riferimento ai fondi Ue.
Clicca qui per consultare e scaricare il mio report semestrale sui fondi europei