«Esprimo soddisfazione per l’apposizione della firma al decreto che ha stabilito la proroga al 15 novembre prossimo per la rendicontazione di numerose progettualità relative al Psr 2007-2013. Si tratta di una decisione che riguarda e interessa oltre seimila pratiche e che coinvolge un numero elevato di imprese e di enti titolari degli investimenti». Lo dichiara Maurizio Petracca, presidente dell’VIII Commissione Permanente (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo Sviluppo) della Regione Campania.
«Va sottolineato – continua Petracca – il lavoro portato avanti con determinazione e celerità dagli uffici della direzione generale per le Politiche Agricole che io stesso ho sollecitato su una questione di sicuro interesse e rispetto alla quale ho registrato non poca preoccupazione da parte dei titolari dei progetti. E’ questa la conferma di come azioni sinergiche ed incisive portino a risultati di grande importanza».
«Adesso la partita si sposta – così conclude Petracca – sulle risorse dell’accelerazione della spesa. Anche per questo capitolo così consistente della programmazione 2007-2013 è necessario arrivare allo stesso risultato, cioè quello di una proroga significativa. Sono numerosissime le amministrazioni locali che vivono un momento di grande disorientamento legato proprio alle incertezze procedurali e alla ristrettezza dei tempi a loro disposizione per il completamento degli interventi, la rendicontazione e la successiva certificazione della spesa».